Sotto una pioggia di limoni, il dietro le quinte della foto della campagna pubblicitaria di Redland London

Il video con il backstage delle foto della campagna pubblicitaria di Redland London realizzate dal bravissimo fotografo israeliano Ronen Goldman


Osservare i professionisti all’opera è sempre bello e stimolante, oggi vi mostro il backstage della campagna pubblicitaria delle valigie del marchio Redland London, una fotografia simpatica e carina in cui un uomo si ripara da una pioggia di limoni con la sua valigia che, ovviamente, è resistente e bellissima! Le foto sono state realizzate dal fotografo israeliano Ronen Goldman che ci ha svelato i suoi segreti nel video del dietro le quinte.

Questa campagna è molto simpatica, è bella da vedere, immediata ed arriva dritta al punto, ovvero ci fa capire che queste valigie sono resistenti e sopportano bene gli urti, ma lo fa in un modo assolutamente originale e brioso. Riuscire a creare campagne pubblicitarie accattivanti sia per la mente che per gli occhi non è semplice, sono frutto della sinergia di menti geniali che riescono a prevedere le reazioni umane.

final

La fotografia della campagna è frutto di vari scatti e questo era facilmente prevedibile, il fotografo ha iniziato lo shooting scattando alcune foto al modello in modo da trovare la combinazione giusta tra sfondo, posizione ed espressione del viso che, in foto del genere, è fondamentale. Ha controllato gli scatti con un tablet per vederli più grandi in modo da essere sicuro di avere le foto giuste.

Per simulare la pioggia di limoni Ronen Goldman ha infilzato alcuni limoni con i bastoni da barbecue e poi li ha posizionati in vari punti della scena e anche per terra, ha cambiato angolazioni, posizioni e prospettive in modo da avere un effetto quanto più realistico possibile. Dopo di che è passato alla fase di post produzione, ha montato tutte le foto in un'unica immagine. L’ultima fase è sicuramente la più difficile perché si deve trovare il giusto equilibrio senza strafare oltre che fare in modo che la pioggia di limoni sia credibile a livello grafico.

Voi che ne pensate? Vi piace questo shooting?

Foto | Ronen Goldman
Fonte | Petapixel

  • shares
  • Mail