Fowa Photo Tour 2015: il programma e le tappe

Tutti pronti per il Fowa Photo Tour 2015? Ecco le tappe e il programma di un grande evento dedicato alla fotografia


Il Fowa Photo Tour 2015 è la prima edizione di un evento interamente dedicato ai fotografi che copre l’Italia da nord a sud e che ci darà l’opportunità di conoscere e mettere alla prova l’attrezzatura ma anche di mettersi in gioco con le proprie immagini. Il Fowa Photo Tour 2015 inizierà il prossimo 10 aprile a Palermo per poi volare a Catania, Napoli, Bari, Roma, Firenze, Bologna, Padova e a Torino per il gran finale.

Grazie al Fowa Photo Tour 2015 sarà possibile provare la Lytro Illum, la macchina che mette a fuoco dopo lo scatto, ma anche la nuova reflex medio formato Pentax 645Z, in ogni tappa sarà allestita una sala pose professionale in cui si avrà la possibilità di provare le reflex e le ottiche Pentax, gli obiettivi Samyang, la gamma Panasonic Lumix 4K, le ottiche Zeiss e i flash Studio Metz.

ImageProxy

In tutte le tappe del tour sarà allestita una sala per la stampa professionale con le attrezzature Kodak e anche quella di Sharebot per la stampa 3D. Un tecnico del laboratorio di assistenza LTR che darà consigli per gli eventuali problemi all’attrezzatura e fornirà a tutti uno sconto per un check-up completo.

Il Fowa Photo Tour 2015 in collaborazione con la Fiaf presenta anche la lettura di portfolio, critici fotografi ed esperti del settore saranno a disposizione per visionare i vostri lavori. Per ogni tappa verrà selezionato un vincitore che sarà annunciato la stessa sera. A ottobre, la Fiaf inviterà tutti i vincitori ad un ultimo scontro dove la giuria di Portfolio Italia selezionerà il Portfolio vincitore del Fowa Photo Tour 2015.I sei finalisti saranno invitati al Galà di chiusura della Manifestazione che si terrà il 28 novembre 2015 a Bibbiena.

Per partecipare al Fowa Photo Tour 2015 e alla lettura portfolio è necessario registrarsi al sito www.fowa.it/phototour e stampare il proprio biglietto.

Ecco tutte le tappe del Fowa Photo Tour 2015:

    Palermo: 10 aprile 2015
    Catania: 13 Aprile 2015
    Napoli: 16 Aprile 2015
    Roma: 27 Aprile 2015
    Firenze: 4 Maggio 2015
    Bologna: 7 Maggio 2015
    Torino: 16 Maggio 2015

Fonte | fowa

  • shares
  • Mail