Gli strani riflessi nella Nikon D750, come verificare se la nostra fotocamera ha questo problema

Basta inserire il seriale della propria Nikon D750 su una pagina dedicata per sapere se dovremo inviarla o meno in assistenza tramite un canale preferenziale

Il problema della forma inaspettata nei riflessi in controluce con la fotocamera Nikon D750 è un problema ben noto a tutti. Ben noto ovviamente anche a Nikon, che qualche mese fa aveva tranquillizzato i suoi clienti garantendo la riparazione senza alcun costo. Resta però il dubbio per molti clienti, dato che il problema si verifica solo con alcune ottiche e solo in particolari condizioni di ripresa.

Ora però la Nikon ha messo a disposizione una pagina dove inserire il numero di serie della propria Nikon D750, potendo così sapere immediatamente se si tratta di uno degli esemplari affetto dal problema. Se il numero di serie riguarda una delle fotocamere con il problema si deve però controllare se c'è un puntino nero all'interno della filettatura per il cavalletto.

Nikon_D750_riparata



Questo segno è stato infatti inserito per far riconoscere immediatamente la Nikon D750 riparate prima di essere immesse sul mercato. Se invece il segno è assente allora si può procedere con l'invio in assistenza. A questo scopo è stato approntato un canale preferenziale, accessibile compilando il modulo su un pagina dedicata.

Una volta compilato il modulo in questione si verrà contattati per concordare l’invio della tua fotocamera al centro di assistenza Nikon. Il tutto sempre completamente gratuito. I possessori di Nikon D750 possono quindi godersi la loro fotocamera puntandola controluce con tutta tranquillità, salute degli occhi permettendo!

Via | Nikon Europe

  • shares
  • Mail