IDENTITÀ. Ritratti (fotografici) a confronto: alla Contrasto Galleria da Giacomelli a Salgado

Riflettendo su Identità alla Contrasto Galleria con i ritratti di grandi fotografi, da Elliott Erwitt a Gianni Berengo Gardin, da Mario Giacomelli a Sebastião Salgado

Senza mai interrompere veramente l'attività espositiva e di certo il lavoro di conservazione, ricerca e divulgazione del patrimonio artistico di grandi maestri della fotografia italiana e internazionale, Forma Galleria diventa Contrasto Galleria.

Un luogo fisico per gli orfani dello spazio Forma, con l'atmosfera ideale per prendere visione dell'ampia selezione di opere fotografiche da collezione destinate alla vendita, acquistare stampe vintage e moderne di grandi maestri della fotografia e di artisti emergenti.

Stessa cosa per chi ha bisogno di un servizio di consulenza per la ricerca di opere specifiche, sulla conservazione, le modalità di allestimento e di orientamento nella costruzione di collezioni sia private sia aziendali.

 Lorenzo Cicconi Massi, Un altro mondo, 1999

Un luogo con una mission precisa che non cambia con il nome, potendo contare su una forte identità, analoga a quella che continua a caratterizza tutte le sue iniziative, a partire dalla prossima esposizione.

Identità. Ritratti (fotografici) a confronto, come quelli quasi evanescenti in bianco e nero di Lorenzo Cicconi Massi e quelli a tutto colore estremamente caratterizzante di Martin Parr, in viaggio dalla dimensione privata degli sguardi di Erwin Olaf a quella pubblica di star del calibro di Sophia Loren ritratta da Elliott Erwitt.

Martin Parr, Ginger Hair, 1998

Ritratti e profili di una collettiva che punta ad identificare il nostro modo di vedere se stessi e gli altri, approfittando degli sguardi acuti di Gianni Berengo Gardin e Piergiorgio Branzi, Mario Giacomelli e William Klein, Jacques-Henri Lartigue e John Loengard, spingendosi in ogni angolo di mondo e di identità con Sebastião Salgado.

Il contributo di sguardi personali per riflettere sulle innumerevoli sfumature che è in grado di regalarci la ricerca di Identità, con la mostra inaugurata oggi, 25 marzo 2015, a partire dalle ore 18.30, aperta ad ingresso libero fino a sabato 27 giugno 2015.

IDENTITÀ.
Ritratti (fotografici) a confronto

Contrasto Galleria
dal martedì al sabato, ore 15:00-19:00
domenica e lunedì chiuso
Via Ascanio Sforza, 29
Milano

Foto | IDENTITÀ. Ritratti (fotografici) a confronto, Courtesy Forma Galleria

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: