Flickr Tab in Chrome, bellezza e ispirazione ad ogni ora del giorno

Amate la fotografia? Flickr Tab in Chrome è l'estensione che fa per voi...


I veri appassionati di fotografia non contemplano solo le proprie immagini, ma amano guardare anche quelle degli altri, trovare ispirazione nelle foto dei grandi autori, dei colleghi o di semplici appassionati, trovare nuovi punti di vista, visioni e posti ma, soprattutto, nuovi stimoli per crescere e migliorarsi. La community di Flickr è una delle più longeve del web, negli anni ha tentato di reinventarsi per essere al passo con i tempi e, tra uno strafalcione e un successo, continua ad avere parecchi utenti attivi e bravissimi. Se vi piace la fotografia potete installare il Flickr Tab su Chrome, un’estensione che permette di vedere foto random sul nostro pc.

yI964lm

Il tempo è sempre poco e siamo sommersi dalle cose da fare, dagli impegni di lavoro e di famiglia, e spesso non troviamo due minuti per noi e per le nostre passioni, Flickr Tab è un promemoria di bellezza, una applicazione che renderà le vostre giornate di lavoro su internet più piacevoli e cariche di ispirazione.

Questa estensione è gratuita e si scarica in 20 secondi, è leggerissima e quindi non andrà ad intasare la vostra rete. La cosa carina e che ogni volta che aprite una pagina web con Chrome e andate su google comparirà una fotografia che cambierà di volta in volta, dalla preview di Flickr sembrano tutte foto molto belle.

chromeflickrtab

Ma come vengono selezionate le immagini da mostrare? Flickr ha spiegato che è stato creato un algoritmo speciale che seleziona le fotografie più belle e interessanti degli utenti di Flickr e le trasferisce direttamente sul nostro browser. Se l’immagine che appare vi piace potete cliccare sul nome dell’autore e mettere una stellina di apprezzamento, guardare le altre foto e magari aggiungerlo ai vostri contatti.

Per installare Flickr Tab su Chrome basta cliccare qui.

Fonte | Flickr

  • shares
  • Mail