Novità per i Gruppi di Flickr

Flickr GroupsSul blog di Flickr sono state annunciate cinque novità interessanti per i Groups, le comunità che è possibile creare nel più grande social network fotografico del web. Le novità riguardano gli amministratori di un gruppo, non gli utenti Flickr generici. Vediamo queste novità.

Sulla pagina principale del gruppo l'amministratore può inserire una News Flash, cioè un messaggio visibile a tutti i membri del gruppo.

Quando notate un foto che vi sembra perfetta per il vostro gruppo, la potete invitare senza richiedere l'iscrizione al possessore della foto. Per far questo basta cliccare sulla voce "Invite this photo to..." che è posta sotto il box del commento alla foto.Come amministratore puoi stabilire delle regole che devono essere accettate al momento in cui un utente decide di iscriversi al tuo gruppo. L'accettazione delle regole verrà richiesta soltanto ai nuovi iscritti, non a quelli già esistenti.

E' ora possibile prevedere una moderazione per le foto che vengono inserite nel gruppo. La moderazione è facoltativa e deve essere impostata tra le opzioni del gruppo. Se nel tuo gruppo è prevista la moderazione, quando una nuova foto viene inserita, rimane in coda di approvazione finchè l'amministratore od un moderatore non la approvano.

Come risulta evidente dal punto precedente, da oggi esiste una nuova figura nei gruppi, oltre a quella dell'amministratore e a quella dell'utente: il moderatore. Questa nuova figura potrà approvare o rifiutare una foto, rimuovere un utente e moderare i messaggi degli utenti del gruppo.

Con queste novità i gruppi di Flickr diventano sempre più delle vere piccole comunità fotografiche. Che aspettate ad aprire un vostro gruppo?

Via | Flickr Blog

  • shares
  • Mail