Come decorare le candele con le nostre fotografie

Scopriamo insieme come decorare le candele con le nostre fotografie, una guida facilissima per lavoretti low cost


Le nostre fotografie si possono mettere in cornice e negli album, appendere nelle pareti in modo simpatico e easy ma anche usare per creare dei lavoretti fai da te. Può sembrare una cosa per bambini, ed in effetti va bene anche per loro, ma questi progetti sono simpatici e ci aiutano a ravvivare le nostre case e anche a coltivare un po’ di manualità. Vediamo insieme come decorare una candela con le nostre foto in modo semplice ed economico.

Come decorare le candele con le foto


Per fare questo progetto vi occorrono delle candele, delle fotografie ad alta risoluzione, carta velina e normale carta da stampante, fogli di carta di cera, un phon e una stampante.

Come decorare le candele con le foto

Per prima cosa bisogna prendere le foto e sistemarle in base alla dimensione della candela che volete decorare, potete montare più foto in un unico file oppure usare un’immagine unica, l’importante è prendere bene le misure. Potete anche usare delle candele a forma di cubo e usare un foto per ogni lato.

Come decorare le candele con le foto

Incollate alcuni fogli di carta velina bianca su un normale foglio di carta e mettetelo nella stampante, stampate la vostra immagine e poi fatela asciugare qualche minuto. Staccate la carta velina e ritagliatela a misura lasciando un bordo esterno da tutti i lati. Applicate la carta velina sulla foto di carta velina poggiata alla candela, poi foderatela con la carta di cera e tenetela ben ferma. Scaldate tutto con il phon per qualche minuto e poi rimuovete la carta di cera.

Come decorare le candele con le foto

La vostra candela decorata con le foto è pronta! Se volete ulteriormente migliorare la vostra candela potete scavare un alloggiamento per i lumini, in questo modo vi basterà accendere questi e sostituirli al bisogno e avrete una candela sempre bellissima e come nuova.

Fonte | thephoblographer

  • shares
  • Mail