Sony NEX-F3 e Sony E 18-200mm F3.5-6.3 OSS LE: cresce il catalogo mirrorless di Sony

Sony NEX-F3

Il catalogo mirrorless di Sony continua ad arricchirsi: sono stati infatti appena annunciati il nuovo corpo Sony NEX-F3 ed il nuovo zoom Sony E 18-200mm F3.5-6.3 OSS LE. La Sony NEX-F3 si presenta come il modello più economico tra quelli disponibili, pur avendo caratteristiche davvero interessanti.

Oltre infatti al sensore da 16 Megapixel, ereditato dalla sorella maggiore Sony NEX-5N, troviamo un inedito flash incorporato, anche se di ridotta potenza. Rimane comunque l'attacco proprietario per flash ed accessori esterni. Ma è ancora più utile il display che può ruotare in avanti di 180°, rovesciando l'immagine visibile.

In questo modo si ha un perfetto specchio, ideale per i classici autoscatti con gli amici. Completano l'ottima scheda tecnica la sensibilità da 200 a 16.000 ISO e l'ormai immancabile possibilità di riprese video FullHD 1080i60 con audio stereo. Decisamente meno innovativo lo zoom Sony E 18-200mm F3.5-6.3 OSS LE, che in pratica differisce dalla versione precedente solo per dimensioni e peso leggermente inferiore.

Apparentemente si tratta poi dello stesso zoom della Tamron: non sarebbe una novità in quanto già ai tempi della Minolta le ottiche dello storico marchio giapponese venivano realizzate insieme proprio alla Tamron.

La Sony NEX-F3 avrà un prezzo di lancio di circa $ 600, mentre lo zoom Sony E 18-200mm avrà un prezzo di circa $ 850. Entrambi saranno disponibili a partire dal prossimo Luglio. Immancabile la prima presa di contatto da parte dei giornalisti di dpreview, ovviamente in lingua inglese.

Via | dpreview.com

Sony NEX-F3
Sony NEX-F3Sony NEX-F3Sony NEX-F3Sony NEX-F3Sony NEX-F3

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: