Lowepro Fastpack AW II, gli zaini per fotografi avventurosi

Lowepro ci propone la nuova linea di zaini fotografici professionali Lowepro Fastpack AW II


Lowepro è un marchio leader nel campo degli zaini fotografici, offre soluzioni adatte a tutte le esigenze che spaziano dalle borse piccole e adatte a chi muove i primi passi, fino agli zaini più professionali progettati per chi ama l’avventura ma vuole tenere al sicuro la propria attrezzatura. Lowepro ci presenta una nuova gamma di zaini Lowepro Fastpack di seconda generazione, perfetti per professionisti e amatori.

Gli zaini in questione sono due: il Lowepro Fastpack 150 AW II e il Lowepro Fastpack 250 AW II che si differenziano per la capacità. Questi zaini presentano le medesime caratteristiche solo che uno è più grande e uno è più piccolino. Lowepro ha dotato questi zaini di cover antipioggia, All Weather 8 (da qui la sigla AW), che protegge l’attrezzatura dalla pioggia e dai piccoli incidenti. La struttura interna è organizzata in zone, abbiamo una parte dedicata alla fotocamera e agli obiettivi, ed un’altra in cui posare smartphone, tablet, chiavi e anche un hard disk portatile. Allo zaino è possibile attaccare anche un treppiedi e in dotazione c’è anche una fascia imbottita per agganciarlo a noi ed essere stabili nei movimenti. Un’altra novità è la possibilità di agganciare lo zaino ad un trolley, un sistema comodo soprattutto quando si fanno viaggi lunghi, in questo modo non si rischia di perdere di vista il nostro bagaglio.

Lo zaino Lowepro Fastpack AW II

Lowepro Fastpack 150 AW II è il modello più piccolo che ci permette di portare con noi una reflex professionale con obiettivo, due lenti (o una lente ed il flash) e poi un laptop con schermo di 11”. Il Lowepro Fastpack 250 AW II può ospitare una reflex professionale con tre ottiche, oppure due obiettivi e un flash, accessori vari e un laptop da massimo 15”.

Adesso diamo uno sguardo ai prezzi: il Fastpack 250 AW II 120,00 sterline, il Fastpack 150 AW II 96,00 sterline. Valutate qual è il modello più adatto a voi e ricordate che più grande non vuol dire meglio, vuol dire altro peso e altro ingombro che, se sono necessari, ben vengano, altrimenti sono inutili.

  • shares
  • Mail