La foto della nuvola solitaria carica di pioggia

La nuvola solitaria e carica di pioggia nella fotografia di Huw Alexander Ogilvie scattata in volo sull’Oceano Pacifico


La natura sa sempre come sorprenderci, come emozionare e farci capire che le leggi che governano l’universo sono affascinanti e misteriose. I fenomeni naturali si possono essere spiegati scientificamente dagli esperti al settore ma possono anche essere ammirati, semplicemente, a livello visivo e artistico anche grazie alla fotografia. Oggi vi mostro una fotografia davvero bellissima scattata da Huw Alexander Ogilvie esattamente 10 anni fa.

La fotografia di Huw Alexander Ogilvie ci mostra una nuvola solitaria e carica di pioggia, un fenomeno su cui si ironizza da sempre ma che, a quanto pare, esiste davvero, almeno su larga scala. La famosa nuvoletta di Fantozzi, quella che perseguita i poveri sfortunati sempre alle prese con le disavventure più assurde.

59308568_ea247dffbe_z

Lo scatto di Huw Alexander Ogilvie è stato realizzato nel 2005 mentre era in volo sull’Oceano Pacifico, un angolo di ripresa speciale che gli ha dato la possibilità di fare una fotografia unica che è stata anche utilizzata dalla NASA.

Questa foto è il classico esempio di posto giusto nel momento giusto, una fortunata combinazione di eventi difficilissimi da vedere, ancor di più da fotografare bene, come ha fatto Huw Alexander Ogilvie.

Lo scatto è stato condiviso su Flickr 10 anni fa con licenza creative commons libera.

  • shares
  • Mail