Manfrotto 190 Go!: il nuovo treppiedi da viaggio compatto e leggero

Caratteristiche, prezzo e innovazioni del nuovo treppiedi da viaggio Manfrotto 190 Go!


Il treppiedi è un accessorio fondamentale che non può mancare nella nostra attrezzatura, in base alla nostra fotocamera e alle nostre esigenze bisogna scegliere il modello più adatto a noi valutando, nello specifico, la resistenza cioè il peso che può supportare, e la leggerezza, soprattutto se dobbiamo portarlo sulle spalle per molto tempo. Manfrotto ha presentato un nuovo treppiedi da viaggio che si chiama Manfrotto 190 Go!, un modello in alluminio con gambe a 4 sezioni che pesa solo 1,7 kg.

Manfrotto 190 Go! è un treppiedi da viaggio compatto e leggero perfetto per accompagnarci nelle nostre mille avventure, è ottimo da portare sulle spalle dentro uno zaino, ma anche da riporre in valigia se viaggiamo in treno e in aereo. Il design di questo nuovo modello è studiato per essere compatto e quindi facile da portare con noi, chiuso misura solo 45 centimetri e si può estendere fino ad un massimo di 146 centimetri.

Il treppiedi Manfrotto 190 Go!


Questo modello fa parte della linea Easy Link, ciò vuol dire che è progettato per l’aggancio di altri accessori, come le luci al led o i riflettori. Le gambe a 4 sezioni sono molto utili perché ci consentono di abbassare il treppiedi fino a raggiungere prospettive impossibili per la maggior parte degli altri modelli. Manfrotto ha previsto anche un sistema di bloccaggio a rotazione che ci permette di aprire e chiudere tutte le sezioni insieme e con una mano sola.

Come tutti i prodotti Manfrotto anche il treppiedi Manfrotto 190 Go! è Made in Italy, quello che non capisco è il motivo per cui è disponibile per il mercato inglese e non ancora per quello italiano, la stessa cosa è accaduta con la testa Manfrotto XPRO Geared Head. Il prezzo è 159.95 sterline, che corrispondono a 220,00 euro circa.

  • shares
  • Mail