Manfrotto Lumie, l'illuminatore a led a portata di mano

La serie Manfrotto Lumie è costituita da tre illuminatori chiamati Play, Muse ed Art, rispettivamente a tre, sei e otto led

Quando non c'è luce ambiente e non basta alzare la sensibilità ISO si può utilizzare il flash. Questa era la regola fino a qualche anno fa. Ultimamente la soluzione da prendere almeno in considerazione è piuttosto quella fornita dagli illuminatori a led.

Sono più piccoli, più leggeri e permettono di visualizzare l'effetto dato dalla luce ancora prima dello scatto. Oltre ad essere praticamente indispensabili se vogliamo realizzare delle riprese video. Non a caso le proposte in questo senso sono tantissime, dalla neonata Relio fino all'illuminatore a pannello flessibile Westcott Flex.

Manfrotto Lumie

L'ultima proposta arriva dalla Manfrotto, che aveva già a catalogo la serie Maxima: ora ha reso disponibile la serie Manfrotto Lumie, caratterizzato da dimensioni particolarmente ridotte. Sono disponibili in tre versioni: Play, Muse e Art, rispettivamente a tre, sei ed otto led, corrispondenti a 220, 440 e 550 lux.

Tutti hanno il corpo in alluminio ed una batteria al litio ricaricabile tramite USB, capace di garantire un'autonomia di 60 minuti. La potenza è regolabile su 3/4 livelli a seconda della versione, mentre la temperatura colore è modificabile con dei filtri colorati dedicati.

I Manfrotto Lumie sono già disponibili sul sito della Manfrotto con prezzi a partire da 50,79 Euro per la versione Play.

Manfrotto Lumie

  • shares
  • Mail