Nikon 1 J5: filmati in 4K e connessione Wi-Fi

Dopo mesi di rumors finalmente è arrivata, oggi è stata presentata la nuova Nikon 1 J5


Nikon presenta oggi una nuova macchina fotografica che aspettavamo da tempo, la Nikon 1 J5, una compatta a ottiche intercambiabili che vanta caratteristiche molto interessanti ed utili ad una vasta di fotografi, ad esempio una rinnovata velocità di scatto, un’ottima qualità d’immagine e la possibilità di registrare filmati in 4K.

Nikon 1 J5_SL_18.5_front34l

La Nikon 1 J5 presenta un sensore CMOS da 20,8 megapixel retroilluminato che lavora molto bene anche in scarse condizioni di luce grazie anche alla sensibilità ISO che va da 160–12800 e che si può controllare sia in automatico che manualmente. Nikon in questo modello ha usato il processore EXPEED 5A, molto utile soprattutto per la parte video dove occorre una certa velocità.

Nikon 1 J5_BK_10_30_PD_front

Nella Nikon 1J5 abbiamo un AF ibrido avanzato, il sistema autofocus presenta 171 punti, di cui 105 punti AF a rilevazione di fase. Ottima anche la velocità di scatto a 20 fps con AF continuo o fino a 60 fps con messa a fuoco fissa sul primo fotogramma.

Questa fotocamera si può usare in automatico ma, per chi vuole imparare a fotografare o vuole avere il controllo delle foto, ci sono tanti controlli manuali inclusa la ghiera PSAM. Abbiamo inoltre un display touch-screen basculante, la connessione Wi-Fi e NFC.

L’obiettivo in dotazione è il 1 NIKKOR VR 10–30mm f/3.5–5.6 PD-ZOOM, la fotocamera è disponibile in tre versioni: corpo e obiettivo in total black, corpo macchina argento/bianco con obiettivo argento o un corpo macchina argento/nero con obiettivo argento.

  • shares
  • Mail