Samyang annuncia il Rokinon 100mm f/2.8 Macro

Samyang presenta il nuovo obiettivo Rokinon 100mm f / 2.8 Macro, un'ottica manuale dal prezzo conveniente


Il marchio Samyang ci propone un nuovo obiettivo per il 2015, il Rokinon 100mm f/2.8 Macro, un’ottica molto interessante che sarà disponibile dalla fine di aprile. Il Rokinon 100mm f/2.8 Macro è un’ottica macro con un ingrandimento 1:1 che va bene per fotografare i fiori e i piccoli insetti ma anche per i ritratti.

Le caratteristiche principali di questo obiettivo sono: un elemento con un alto indice di rifrazione, un elemento con dispersione extra-bassa, alta qualità multi-coating, il filtro anteriore che non ruota durante la messa a fuoco e un diaframma a nove lamelle. La minima distanza di messa a fuoco è di 1 metro 30 centimetri.

rokinon100mm

Il Rokinon 100mm f/2.8 Macro sarà disponibile dalla fine di aprile con gli attacchi Canon EF, Nikon F, Fujifilm X, Pentax K, per il sistema Micro Quattro Terzi e poi per Samsung NX, Sony A, e Sony E mounts.

rokinon100mm2

Un’ulteriore funzionalità riguarda il Rokinon 100mm f/2.8 Macro con attacco Nikon F in cui è stato inserito un chip che è in grado di trasmettere le informazioni di messa a fuoco, la modalità di esposizione automatica e i dati EXIF dalla lente alla fotocamera.

Questo obiettivo sarà venduto in America al prezzo di 549,00 dollari, lo stesso importo necessario per acquistare il Samyang 135mm f/2.0 ED UMC presentato a gennaio.

Fonte | Petapixel

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: