Canon lancia "L'Incarico": concorso europeo per fotoamatori

L'Incarico Logo Dopo Fotografica 2007 ecco che Canon lancia un'altra interessante iniziativa: "L'Incarico". Si tratta di un concorso fotografico in cui i fotoamatori di 18 paesi europei dovranno confrontarsi in una delle quattro categorie proposte: ritratto, paesaggio, sport e macro. Per ogni nazione, una giuria di esperti, presieduta da Vicki Couchman, pluripremiata fotografa di reportage, ritratti e viaggi, selezionerà le immagini vincenti tra quelle più votate dagli utenti on line (10 per categoria).

I vincitori (uno per categoria) riceveranno un premio di 2.000 euro in kit della gamma Canon EOS. Ogni vincitore nazionale di una categoria, inoltre, avrà la possibilità di competere con quelli degli altri paesi per poter accedere alla fase successiva. Infatti i primi due classificati europei in ognuna delle categorie avranno la possibilità di partecipare ad un workshop fotografico nella città di Vienna dove potranno godersi una partita dell'UEFA Euro 2008.

Alla fine del workshop verrà messo in palio il premio finale, che permetterà ai quattro vincitori assoluti (uno per categoria) di svolgere, a fianco di un fotografo professionista, un vero e proprio incarico fotografico di livello internazionale. Per partecipare al concorso è necessario soltanto iscriversi al sito dell'evento. Le foto potranno essere caricate dal 17 marzo al 1 maggio 2008 e si potrà competere solo in una categoria. Per tutti coloro che si iscriveranno e caricheranno un proprio scatto saranno disponibili quattro video seminari del presidente di giuria Vicki Couchman.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: