Disposable Camera di Photojojo, l'usa e getta digitale con le regole dell'analogico

Disposable Camera di Photojojo è un'app che simula una fotocamera usa e getta, un mix ben riuscito tra analogico e digitale

Photojojo è un sito che gli appassionati di fotografia conoscono bene e che ci propone idee simpatiche per divertirsi con la fotografia, progetti fai da te e accessori fotografici per tutti i gusti. Photojojo ha lanciato un nuovo servizio molto carino che unisce la praticità del digitale all’animo della pellicola, un mix e match tra analogico e digitale che scatenerà la curiosità di molti fotografi.

Il nuovo servizio di Photojojo si chiama Disposable Camera ed è un’applicazione per iPhone che simula una fotocamera usa e getta, in pratica questa app permette di scattare 27 fotografie e di ricevere a casa le stampe.

L'app Disposable Camera di Photojojo


L’applicazione è gratuita ma ci sono delle limitazioni, in pratica si deve aprire l’app e scattare le foto, le 27 immagini realizzate non si possono riguardare ne cancellare e rifare, funzionano come un rullino dentro una fotocamera analogica. Una volta esaurite le 27 foto a disposizione, a fronte di una spesa di circa 13 dollari, potrete ricevere le stampe a casa in una simpatica bustina colorata in circa 10 giorni (in America). Le fotografie verranno stampate in carta fotografica opaca 10 x 15 centimetri. Questo servizio è davvero simpatico e insolito ed è disponibile negli Stati Uniti a partire da oggi, 6 aprile 2015.

Il paradosso di fotografare in digitale ma con le regole dell’analogico è davvero divertente e credo che in parte possa anche essere istruttivo per tutti, magari cercando di sfruttare questo principio, senza essere troppo rigidi.

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail