Triggertrap Timelapse Pro, l'app per fare i time lapse

La nuova app Triggertrap Timelapse Pro per fare i time lapse, un sistema intelligente compatibile con iOS 8


La fotografia si evolve velocemente e, oltre agli scatti più tradizionali, è possibile utilizzare le nostre fotocamere per realizzare cose molte diverse, ad esempio i timelapse. Triggetrap è un’azienda nata nel 2011 che ha iniziato la sua attività con telecomandi a distanza o con sistemi di scatto remoto via cavo o via infrarossi. Triggetrap ha creato un’app per fare i time lapse che si chiama Triggertrap Timelapse Pro che permette di impostare il numero di scatti e l’intervallo tra una foto e l’altro, ma anche l’intervallo tra un time lapse e l’altro, ad esempio impostando secondi, minuti o anche ore.

L'app Triggertrap Timelapse Pro


Triggertap Timelapse Pro è un’app che al momento è disponibile solo per iOS e che è compatibile con la versione iOS 8 e quelle successive, gira su iPhone e iPad, si può usare in questi apparecchi ma anche sulle fotocamere, grazie al Triggertrap Mobile Kit. Questo kit è compatibile con circa 300 fotocamere, costa 30,00 dollari e, in Italia, è distribuito da Aproma, oltre a questo bisogna acquistare l’app che costa 5,00 dollari e un cavo che connette il Triggertrap Mobile Kit con la fotocamera che si desidera utilizzare.

timelapsepro1

Triggertrap Timelapse Pro permette di effettuare riprese e di ordinarle, si possono rinominare e poi assemblare in un secondo momento. Grazie a questo sistema si possono riprendere i fiori che sbocciano, le piante che crescono ma anche fare riprese notturne per raccontare una città che va a dormire e, allo stesso tempo, impostare tutto per riprendere anche il risveglio, quindi la macchina lavora mentre voi dormite comodamente nel vostro letto.

timelapsepro2

Riprese così prolungate mettono a dura prova le batterie, Triggertrap Timelapse Pro permette di impostare un sistema di risparmio energetico chiamato Power Saver Mode e anche di proteggere la macchina quando si supera una determinata soglia del livello di carica.

fonte | petapixel

  • shares
  • Mail