Adrian McDonald e la dolcezza dei bambini in Giamaica

Le bellissime fotografie di Adrian McDonald che raccontano il magico mondo dei bambini giamaicani tra natura e grandi scoperte

I bimbi felici di Adrian McDonald

Adrian McDonald è un fotografo giamaicano sensibile e romantico che ha fotografato i bambini della sua città, ritratti spensierati e felici di bimbi alle prese con i giocattoli, con la natura, con le piccole e presunte ingiustizie e le grandi scoperte. Qualche mese fa Adrian McDonald ha visto per i caso i figli dei suoi vicini mentre giocavano all’aperto, si è emozionato ed ha fatto qualche scatto.

I bimbi felici di Adrian McDonald

Già dai primi scatti ha capito l’enorme potenziale delle sue foto, tant’è che ha deciso di parlare con i genitori dei bambini per chiedergli il permesso di fare altre fotografie. I genitori hanno accettato e ne sono stati felici, così Adrian McDonald ha iniziato a ritrarre i bambini nelle loro attività quotidiane di gioco e di scoperta.

I bimbi felici di Adrian McDonald

Adrian McDonald vive a Westmoreland nella Contea di Cornwall in Giamaica, un posto sicuramente molto bello in cui i bambini non sono solo schiavi dei videogiochi e della televisione ma si divertono a fare le bolle di sapone con gli stecchini di legno, a raccogliere frutta dagli alberi, a correre tra i campi, a giocare con bambole e pupazzetti che prendono vita grazie alla loro fantasia. Un mondo meraviglioso, genuino e dolce, in cui i bambini possono fare le cose da bambini e non giocare ad essere piccoli adulti tecnologici.

I bimbi felici di Adrian McDonald

Le foto di Adrian McDonald sono frutto di ore di lavoro, di giornate passate insieme ai bambini senza dare troppo nell’occhio per non rovinare la magia delle foto spontanee. Il fotografo ha scelto una luce molto dolce e romantica enfatizzata ancora di più da questo filtro caldo e avvolgente che aggiunge poesie alle fotografie.

Foto | Adrian McDonald (usate con permesso)

  • shares
  • Mail