Lensbaby Velvet 56mm f/1.6, sfocato vellulato per i ritratti

La Lensbaby ha appena annunciato il Velvet 56mm f/1.6, un fisso a fuoco manuale per Canon, Nikon, Pentax e Sony

Quando si nomina la Lensbaby vengono subito in mente le ottiche basculanti, utili per ottenere effetti creativi basati sul fuoco selettivo. Ma la Lensbaby produce anche ottiche per così dire "normali", ovvero con il barilotto che non si può muovere a destra e sinistra, come il già noto Lensbaby 5.8mm f/3.5 circular fisheye.

A quest'ultimo si aggiunge oggi il nuovo Lensbaby Velvet 56mm f/1.6, un fisso a fuoco manuale che grazie alla sua elevata apertura massima promette per l'appunto un bokeh letteralmente vellutato. Grazie ad una ridotta distanza minima di messa a fuoco, pari a 12,5cm, è possibile l'utilizzo anche in macro 1:2.

Lensbaby_Velvet_56

Sempre al fine di curare la qualità dello sfocato abbiamo un diaframma a nove lamelle, mentre sul fronte della solidità si nota la baionetta in metallo ed una generale solidità pur rimanendo sufficientemente compatto: le sue dimensioni sono di 72mm di diametro e 86mm di profondità, per un peso di circa 400 grammi.

Il Lensbaby Velvet 56mm f/1.6 può essere già ordinato direttamente dal sito della Lensbaby ad un prezzo di 499.95 Dollari con baionetta Canon EF, Nikon F, Sony Alpha A e Pentax K. Volendo c'è anche l'edizione speciale Velvet 56 SE con il corpo interamente in alluminio anodizzato con le scritte incise, disponibile sempre online a 599.95 Dollari.

  • shares
  • Mail