Instagram aggiunge due nuovi strumenti: Color e Fade

Instagram si rinnova con due nuovi strumenti di editing: Color e Fade!


Instagram si rinnova con Color e Fade, due nuovi strumenti di editing che ci permettono di migliorare le nostre fotografie. Le app fotografiche per smartphone ci permettono di elaborare le nostre immagini prima di condividerle sui social network e tra un servizio e l’altro c’è una concorrenza feroce, Instagram è il social più amato e frequentato ma a livello di elaborazione ha sofferto un po’ la concorrenza, tant’è che nell’ultimo periodo ha ampliato la sua gamma di funzioni e innovazioni.

L’aggiornamento di Instagram è già disponibile su Android e a breve lo sarà anche su iOS, nella sezione degli strumenti di editing sono state aggiunte due nuove funzioni che ci permetteranno di migliorare e personalizzare ulteriormente le nostre fotografie.

Color e Fade


La funzione Color permette di arricchire la colorazione di una foto scegliendo una tonalità tra quelle disponibili che sono: giallo, arancio, rosso, rosa, viola, blu, ciano e verde. In pratica è possibile aggiungere una tinta specifica a luci e ombre.

Fade invece permette di aggiungere un po’ di dissolvenza alle fotografie, in pratica si crea un effetto un po’ opaco e sbiadito, un mood che nelle foto che circolano su Instagram è molto di moda. Fade si può regolare trascinando il cursore e si aggiunge agli effetti che ci sono già nei filtri tradizionali.

I nuovi strumenti sono disponibili nella versione 6.19 di app Android di Instagram disponibile su Google Play e a breve lo saranno anche per la versione 6.10 in App Store di Apple.

  • shares
  • Mail