Datacolor lancia Spyder5, calibrare il monitor non è mai stato così semplice

Datacolor ci p ropone Spyder5, un nuovo sistema per calibrare il monitor che è disponibile in tre versioni: Express, PRO e ELITE.


Datacolor lancia Spyder5, un nuovo calibratore per il monitor che vi permetterà di regolare i colori ed elaborare le immagini in modo oggettivo senza rischiare brutte sorprese in fase di stampa. Calibrare il monitor è uno dei passaggi fondamentali per i fotografi che vogliono fare il salto di qualità, i colori e la resa delle immagini cambia moltissimo in base a dove guardiamo le immagini, per regolarle nel modo giusto occorre avere dei parametri fissi che poi si ritrovano anche negli altri supporti debitamente calibrati.

Spyder5 è stato migliorato rispetto alle versioni precedenti e presenta un motore ottico riprogettato che contiene 7 rilevatori, secondo Datacolor la resa è migliore del 55% soprattutto per quanto riguarda la gamma tonale, le ombre e le gradazioni di colore. L’utilizzo è semplice grazie ad una procedura guidata e interattiva.

Datacolor lancia Spyder5


Datacolor ci propone Spyder5 in tre versioni che sono Express, PRO e ELITE, sono tutte semplici e intuitive solo che da Express e Elite si ha la possibilità di accedere a funzioni avanzate, personalizzare le impostazioni di calibrazione, valutare il “prima e dopo” e l’analisi di vari parametri. La versione Elite è pensata per i professionisti e presenta moltissime opzioni di personalizzazioni.

Spyder5EXPRESS , Spyder5PRO e Spyder5ELITE sono disponibili da Datacolor e nei migliori negozi che si occupano di tecnologia, i prezzi sono rispettivamente 129,00 dollari, 189,00 dollari e 279,00 dollari.

  • shares
  • Mail