Fotografando gatti e animali che amano il calore

Fotografando le pose curiose e appagate di gatti, cani, pappagalli, animali che si godono il calore e la luce di lampade, elettrodomestici e tecnologia

Fotografare gli animali è una passione-tentazione (perversione?) che prima o poi coglie tutti, neanche troppo di sorpresa.

Importa poco che avvenga per puro diletto, distrazione, arricchire l'album di famiglia o solo quello del quotidiano.

Per qualcuno è addirittura un esercizio per testare apparecchi fotografici, per molti altri solo qualcosa che beneficia della luce e del calore ideale per scattare una fotografia.

Luce e calore decisamente determinanti per i soggetti che animano la gallery fotografica di oggi, ricca di animali domestici che si godono il calduccio del 'focolare domestico' prodotto dalle fonti più disparate, quasi quanto riescono ad essere utili all'inquadratura.

imgur.com:gallery:CKTbmHY

L'abilità (e prepotenza) dei gatti di conquistarsi la scena in casi del genere è ben nota, anche quando non arrivano ad usurpare la teca riscaldata di rettili e animali esotici, limitandosi ad accoccolarsi o spalmarsi su ogni fonte di luce e calore che trovano a portata di zampa, dalla macchina del gas ai caricabetteria, passando per il sempre gettonatissimo termosifone, nel quale si incastrano come solo loro sanno fare.

www.flickr.com:photos:34301797@N00:217601500

Sempre scenografiche risultano le pose che si scaldano sul vetro della finestra, con paesaggio esterno ad arricchire l'inquadratura, spesso anche con i riflessi di quello interno. Lo stesso vale per quelle che sfruttano il cono di luce proiettato sul pavimento, prediletto dalla siesta di gatti, cani e ogni altro genere di animale, casalingo e non.

 https://imgur.com/tQwVetJ

imgur.com:gallery:h7z1j

Animali capaci di accaparrarsi i caldi raggio di una lampada, scovando del buono, anche dalla tecnologia che ormai tiene in ostaggio ogni aspetto della nostra esistenza su questo pianeta. Momenti di puro piacere a giudicare dall'espressione beata di questo pappagallino, quanto sembra essere appagata quella della maggior parte dei soggetti che trovate nella gallery.

https://imgur.com/gallery/bhycy


Foto | Imgur e Flickr (indirizzi nei credits di ogni fotografia)

  • shares
  • Mail