Olympus Air in versione bazooka fotografico

Olympus Air è un modulo ottico di Olympus che i ragazzi giapponesi del sito DC.Watch hanno usato per realizzare un bazooka fotografico


I giapponesi sono un popolo creativo e un po’ folle che nel campo della tecnologia non ha rivali, il sito DC.Watch ha creato un bazooka fotografico usando la nuova lente Olympus Air, uno smartphone e un obiettivo 300mm F2.8. Questo bazooka che viene fuori è davvero enorme e piuttosto pesante tant’è che si posiziona sulla spalla in modo da avere un minimo di stabilità.

Olympus Air è il modulo ottico di Olympus che permette di collegare una lente Micro Quattro Terzi ad uno smartphone, simile alle lenti proposte da Sony che, tutto sommato non soddisfa né le esigenze dei fotografi, né quelle di chi usa solo lo smartphone, è un giocattolo tech di nicchia destinato a pochi.

bazooka olympus air

DC.Watch ha creato un sistema per connettere il modulo Olympus Air ad uno smartphone e ad un obiettivo ZUIKO DIGITAL ED 300mm F2.8 attraverso un adattatore. Hanno aggiunto una slitta fai da te per agganciare l’iPhone e una lente di ingrandimento che serve per inquadrare con maggior precisione.

Per manovrare questo bazooka occorre mettere la lente sulla spalla, la lente di ingrandimento sull’occhio e lo smartphone davanti al viso in modo da poterlo regolare cambiando le impostazioni e, infine, scattare la nostra foto… o meglio mirare alla preda!

Olympus Air, per il momento, è in vendita solo per il mercato giapponese e, come possiamo vedere, i nostri cugini del Sol Levante si stanno già sbizzarrendo a trovare utilizzi alterativi e bizzarri. Sul sito DC.Watch è possibile ammirare le foto scattate con questo bazooka.

Fonte | gizmodo

  • shares
  • Mail