VSCO Cam e i nuovi filtri Alchemy Collection dall'animo vintage

VSCO presenta la nuova Alchemy Collection, un preset di filtri ispirati al Cross Processing


La fotografia mobile è un settore in continua espansione, tra un’app, un aggiornamento e un nuovo smartphone è tutto un susseguirsi di tecnologie sempre più evolute. Dopo aver visto le ultime novità proposte da Instagram con Color e Fade, oggi passiamo alla concorrenza con un nuovo preset di filtri di VSCO Cam, bellissimi, creativi e molto versatili.

VSCO Cam ci propone la nuova Alchemy Collection, un pacchetto di 10 preset ispirati alla tecnica del Cross Processing che si utilizzava parecchio nella fotografia analogica. Il Cross Processing è una tecnica sperimentale in cui le pellicole vengono sviluppate con un processo chimico alternativo, le pellicole positive vengono sviluppate con i chimici per le diapositive e viceversa, i risultati sono imprevedibili e molto affascinanti.

VSCO Cam e i nuovi filtri Alchemy Collection


La Alchemy Collection di VSCO Cam contiene 10 filtri che potete applicare alle vostre fotografie, toni delicati, raffinati ed eleganti che creano un contrasto abbastanza marcato ma senza perdere la poesia del momento.

Questi filtri sono molto belli, potete ammirare i diversi effetti dei preset nelle fotografie presenti nella nostra gallery, come potete vedere ci sono vari stili diversi, da quelli più chiari e opachi a quelli più contrastati e dai toni più intensi.

Al contrario di Instagram e di tutte le sue innovazioni che sono sempre state gratuite, la Alchemy Collection di VSCO Cam è a pagamento, il prezzo è di soli 3,00 dollari ed è disponibile sia per iOS che su Android e potete acquistarla rispettivamente nell’App store e su Google Play.

Voi che ne pensate? Usate i filtri VSCO?

  • shares
  • Mail