Lo scimpanzé che distrugge il drone con un bastone

Il video dello scimpanzé che distrugge il drone prendendolo a bastonate

I droni sono sistemi di ripresa rivoluzionari che hanno cambiato il modo di concepire i video e la fotografia, questi accessori però sono sempre messi a dura prova, perché basta un imprevisto qualunque per distruggere parecchi soldini di attrezzatura. I nemici giurati dei droni sono gli animali, che vengono infastiditi da questi oggetti volanti tanto da considerarli delle prede. Oggi vi mostro un drone abbattuto da uno scimpanzé, una scena esilarante che ci dimostra quanto siano intelligenti questi animali.

scimpanzé e drone

Siamo al Royal Burgers Zoo di Arnhem nei Paesi Bassi, un fotografo ha avuto la brillante idea di riprendere gli scimpanzé e il loro habitat con un drone, avvicinandosi molto al loro territorio. Uno scimpanzé si è sentito invaso nel suo spazio personale ed ha deciso che “quando è troppo, è troppo”, si è arrampicato su rami degli alberi e ha cercato di distruggere questo invasore.

La cosa simpatica di queste situazioni è che ogni animale reagisce come l’istinto gli suggerisce, c’è chi si arrampica, chi usa i denti e chi fa salti per raggiungere “la preda”… in questo caso lo scimpanzé ha sfruttato la sua intelligenza ed ha preso il drone a bastonate. Nel video è possibile intravedere tutta la scena, lo scimpanzé con un bastone di legno in mano che tenta di colpire il drone… alla fine – ovviamente – ci riesce e il drone cade a terra sconfitto e mortificato.

fallen

Dopo la lotta un gruppetto di scimpanzé si sono riuniti attorno al drone per controllare la loro preda! Il drone ne è uscito distrutto, la GoPro invece ha resistito ed è stato possibile recuperare i file registrati.

Abbiamo imparato una cosa nuova: gli scimpanzé non sopportano i droni quindi è bene tenerli lontani se non vogliamo perdere la vostra attrezzatura!

Fonte | telegraph

  • shares
  • Mail