Le impugnature in legno di Fotodiox per la Sony RX100 III

Il marchio Fotodiox ci propone una bellissima impugnatura in legno di ciliegio per la Sony RX100 III compatibile anche con le Sony RX100 e RX100 II


Le impugnature in legno sono quegli accessori particolari e sofisticati che conferiscono alle macchine fotografiche quel quid in più, quel tocco lussuoso e un po’ vintage che tanto va di moda. Le impugnature in legno sono state una delle caratteristiche cult delle Hasselblad Stellar e Hasselblad Lunar, adesso il marchio Fotodiox ha deciso di creare delle bellissime impugnature per la Sony RX100 III per conferire fascino e stile a questa fotocamera.

La Hasselblad Stellar non è altro che un rebranding della Sony RX100 III, acquistando quest’ultima e la nuova impugnatura in legno, avrete praticamente una Stellar ma ad un prezzo decisamente più contenuto.

Le impugnature in legno di Fotodiox per la Sony RX100 III

L’impugnatura in legno di Fotodiox per la Sony RX100 III è molto bella, oltre al fattore estetico però è utile anche per avere una migliore presa, è più comoda in mano e si tiene in modo stabile e sicuro. Questa impugnatura è realizzata in legno di ciliegio massiccio e si attacca alla macchina tramite dei potenti adesivi permanenti. Il design è studiato nei dettagli tant’è che la presenza dell’impugnatura non ci impedisce di accedere al vano batteria e alla scheda di memoria.

L’impugnatura è compatibile anche con le Sony RX100 e RX100 II ma, in questi casi, è necessario anche un ulteriore supporto di fissaggio. Il prezzo è di 60,00 dollari e potete acquistarla qui.

Voi che ne pensate? Vi piace l’idea di aggiungere un’impugnatura alla vostra macchina fotografica?

Fonte | dpreview

  • shares
  • Mail