Fotocamere Nikon: attenzione alle false D610 e D4S

Circolano sul mercato delle Nikon D7100 e Nikon D4 spacciate e rispettivamente per le D610 e D4S, ecco come proteggersi dalle truffe.


Comprare una nuova macchina fotografica richiede molta attenzione, ci preoccupiamo tanto di scegliere il marchio giusto, il modello più adatto a noi, cerchiamo il miglior prezzo e acquistiamo gli accessori di cui non possiamo fare a meno, spendiamo parecchi soldini… ma ci sono altre cose a cui bisogna prestare la massima attenzione. Anche le macchine fotografiche, come le borse e le scarpe, sono soggette alla contraffazione, acquistiamo un modello e poi ci rendiamo conto che invece siamo stati imbrogliati.

buyerbeware

Qualche mese fa Nikon ha avvertito i suoi clienti che circolavano delle Nikon D800 spacciate per Nikon D800E, la situazione però in queste settimane si è presentata di nuovo e questa volta nel mirino delle truffe ci sono le Nikon D610 e D4S.

fake2

Nikon Europa ha comunicato che nel centro assistenza sono arrivate parecchie Nikon D7100 spacciate per Nikon D610, in pratica viene sostituito il guscio della fotocamera che, a livello estetico è uguale all’originale ma ha caratteristiche tecniche decisamente diverse.

fake1

La stessa cosa sta succedendo con le Nikon D4 che vengono vendute per D4S, sempre sostituendo solo il guscio esterno. Per controllare se la vostra fotocamera è quella che dice di essere dovete impostare la visualizzazione panoramica o overview e controllare nell’angolo in alto a destra dove apparirà il nome vero del vostro modello. Purtroppo Nikon non ripara in garanzia le fotocamere contraffatte quindi, oltre al danno la beffa!

Per proteggersi da queste situazioni vi consiglio di acquistare solo da rivenditori autorizzati Nikon e di diffidare dai prezzi troppo bassi, nel caso di attrezzatura di seconda mano controllate i numeri di serie e fate tutte le prove del caso, in particolare la visualizzazione overview che scioglierà ogni dubbio.

Fonte | nikon rumors

  • shares
  • Mail