Canon 5D Mark IV, in arrivo due nuove reflex?

Si riaccendono i rumors sull'arrivo della Canon 5D Mark IV, una reflex che si sdoppia in una versione tradizionale ed una incentrata sui video


Se ne parla da qualche tempo ed adesso tornano alla ribalta i rumors sull’arrivo di una presunta Canon 5D Mark IV, un aggiornamento che si aggiunge ai modelli precedenti ma che, questa volta, sembra sdoppiarsi in due modelli, uno tradizionale ed uno incentrato sui video. Le fotocamere in questione dovrebbero essere la 5D Mark IV e la 5D Mark IVc, dove “c” sta per cinema.

Non c’è niente di sicuro e si ragione su rumors di dubbia provenienza e supposizioni, secondo Canon Watch la 5D Mark IV sarà un aggiornamento standard della 5D Mark III, la 5D Mark IVc invece è una fotocamera destinata a migliorare le prestazioni video della linea ma con delle limitazioni, in modo da non fare concorrenza interna con i modelli cinema, come la nuovissima Canon XC10.

rumor

La La 5D Mark IV dovrebbe essere una DSLR da 18 megapixel con un sistema a 61 punti AF, la sensibilità ISO compresa tra 100-204.800 e il sistema Dual Pixel AF III. D’altra parte c’è chi sostiene che i megapixel saranno 28 e che saranno accompagnati da 12fps e una tecnologia AF avanzata ed un’altra anti-sfarfallio.

In merito a queste fotocamere c’è ancora molta confusione, quel che è certo è il marchio giapponese deve evitare l’autogoal della concorrenza in casa ma anche di proporre un modello che non aggiunge nulla alle nuove fotocamere presentate qualche mese fa.

Voi che ne pensate? Le Canon 5D Mark IV e la 5D Mark IVc vedranno mai la luce?

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: