Junk food di classe, le foto su Instagram di Chef Jacques LaMerde

Le foto Instagram di Chef Jacques LaMerde, un personaggio misterioso che impiatta il junk food come l'alta cucina


Probabilmente non sapremo mai se certe foto, certi personaggi, certe situazioni sarebbero venute fuori anche senza i social network, di certo c’è che Instagram ha stimolato la creatività e la fantasia di tutti, ha avvicinato moltissime persone alla fotografia, nel bene e nel male. La fotografia si mescola con molti aspetti della nostra vita tra cui la cucina, ultimamente la food photography sembra aver contagiato tutti, così come l’alta cucina… da questa sovraesposizione mediatica deve essere nata l’insofferenza che ha portato alle foto che vediamo oggi.

Da qualche tempo spopola su Instagram un account molto simpatico che si chiama Chef Jacques LaMerde, un personaggio misterioso che ci propone il junk food in versione alta cucina. Queste fotografie sono un po’ una parodia di tutti i programmi di cucina che tanto vanno in moda in questi anni, da Masterchef a Hells Kitchen, e che ci impongono una cucina raffinata e un po’ finta fatta di micro porzioni e abbinamenti quanto meno bizzarri.

Chef Jacques LaMerde ci prende un po’ in giro e ci propone il junk food impiattato come l’alta cucina, la cosa che è davvero assurda è che se non si guardano attentamente i piatti si rischia di cascarci sul serio, sembrano veramente piatti che potrebbero uscire da qualche cucina stellata.

Le foto pubblicate su Instagram non sono moltissime ma sono decisamente fatte bene, sono assolutamente credibili.

Voi che ne pensate? Preferite la food photography originale o quella ironica allo junk food?

  • shares
  • Mail