I ritratti beauty e creativi di Franco Ferro

Uno sguardo ai ritratti beauty di Franco Ferro, fotografie affascinanti e particolari che sono un mix di tecnica, ricerca stilistica e fantasia

I ritratti beauty di Franco Ferro

Fotografare le persone è una delle cose più difficili che esistano, il rischio è di non dare il giusto valore al nostro soggetto, di non coglierne l’essenza o di non aggiungere quel tocco personale che ognuno di noi spera di trasmettere in tutte le sue foto. Franco Ferro è un ritrattista molto bravo e sensibile che riesce a sfruttare la sua solida base di tecnica per creare lavori davvero interessanti e molto particolari.

Il ritratto beauty è un mondo fantastico in cui le regole che abbiamo imparato ai corsi e nei manuali vengono quasi ribaltate, si preferiscono i tagli molto stretti, le inquadrature particolari e l’equilibrio “tradizionale” al quale di solito si ambisce viene sostituito da un equilibrio fatto di contrasti, di colori e dettagli che diventano il centro di tutto, i veri protagonisti dello scatto.

I ritratti beauty di Franco Ferro

Franco Ferro è un ritrattista affermato ed esperto che ha deciso di sperimentare e di giocare con la bellezza delle sue muse, i visi vengono dipinti quasi come delle tele in cui zigomi, occhi, labbra, tempie e fronte diventano angoli di un quadro da dipingere, a volte con una make up artist altre volte da solo (un buon fotografo deve saper fare un po’ di tutto…no?).

Questi ritratti sono molto affascinanti e ci dimostrano come nell’arte gli unici limiti sono quelli che ci poniamo noi, bisognerebbe sempre lasciarsi a guidare dal nostro istinto, dargli spazio e modo di concretizzarsi.

I ritratti beauty di Franco Ferro

Le foto di Franco Ferro sono in mostra a Valverde di Catania presso la Galleria Fiaf del Gruppo Fotografico Le Gru fino al 22 maggio 2015.

Foto | Franco Ferro

  • shares
  • Mail