Immagini dal Mondo al Photofestival 2015

Le Immagini dal Mondo di Giovanni Spreafico in mostra a Milano con il Photofestival 2015

Sadhu della nebbia, India © Giovanni Spreafico

Dalla nebbia indiana attraversata da milioni di anni e tutta l'ascesi induista dei sādhus, a quella milanese rischiarata dagli sguardi della prima tappa del Photofestival (fino al 20 giugno) e il ricco calendario pronto a raddoppiare in concomitanza con Expo e Photoshow, le immagini di tutto il Mondo arrivano nella capitale meneghina anche con gli scatti 'street' di Giovanni Spreafico.

Immagini dal Mondo scattate dal giovane fotografo italiano con l'obiettivo puntato sulla strada e l'umanità che la attraversa, dalla Thailandia al Salvador, dall'India del nord al Messico, passando per la Cambogia, Laos, Vietnam e Cina.

Gange, India - Giovanni Spreafico

Un reportage di viaggio dell'umanità che fa il bagno nel Gange sacro dispensatore di perdono e salvezza, o prega per ragioni analoghe genuflesso a millenni di scisma cristiano nelle chiese messicane.

L'umanità ricca di controverse tradizioni che resistono alle bizze del tempo e della globalizzazione, come l'antico rituale funerario tibetano della sepoltura celeste che scuoia i corpi dei defunti e li lascia agli avvoltoi come elemosina per gli uccelli (jhator).

 Strade di Antigua, Guatemala © Giovanni Spreafico

Il reportage che passeggia nel mondo degli uomini che non hanno smesso di guardare il cielo e rendere omaggio a tutto quello che sovrasta il quotidiano, protagonista incontrastato di scatti in bianco & nero e senza tempo del paesaggio umano.

Scatti di “Immagini dal Mondo” che fanno tappa nella sede milanese della Galleria Bellinzona, da oggi, venerdì 17 aprile, con l'inaugurazione dalle ore 19:00 alle 22:00, fino al prossimo 10 maggio.

Giovanni Spreafico
IMMAGINI DAL MONDO

17 aprile - 10 maggio 2015
Galleria Bellinzona
Via Volta, 10
Milano
martedì- sabato, ore 16.00 - 19.30
Ingresso libero

Foto | Giovanni Spreafico Immagini dal Mondo, Courtesy CLP

  • shares
  • Mail