Manfrotto Digital Director, l'iPad diventa uno schermo

Manfrotto ci presenta il Digital Director Workflow Management Processor un supporto per fare le riprese in Live View con iPad


La tecnologia viaggia molto velocemente e anche Manfrotto si adegua con supporti e accessori pensati per aiutarci a sfidare i nostri limiti, vediamo insieme il nuovo Digital Director, un accessorio che ci permette di utilizzare un tablet Apple come monitor esterno della nostra reflex. Manfrotto Digital Director presenta un supporto hardware completo di CPU che serve per alloggiare il tablet e che si occupa di far comunicare correttamente l’iPad e la fotocamera che è collegata via Usb e l’app che permette di controllare la reflex.

Il nuovo Manfrotto Digital Director


Sembra complicato ma non lo è poi così tanto. La reflex è agganciata all’iPad tramite cavetto usb e questi dispositivi dialogano tramite un’app per l’iPad, Manfrotto ci offre un supporto e dei software per fare in modo che tutto ciò avvenga in modo comodo, lineare e semplice.

Grazie al Manfrotto Digital Director e all’app dedicata si potrà usare l’iPad per vedere le scene in Live View con tanto di istogramma e livelli audio ma si possono anche valutare e modificare molti parametri di ripresa come esposizione, sensibilità ISO, diaframmi e tempi, la messa a fuoco, bilanciamento del bianco e anche lo stato della batteria.

Il nuovo Manfrotto Digital Director

È possibile scaricare sull’iPad le foto per fare un editing sommario e qualche piccola correzione, come ritagli, contrasto ecc, ma anche condividere tutto tramite mail o sui social network. Il Manfrotto Digital Director Workflow Management Processor sarà disponibile a partire da giugno 2015 e costerà 499,99 dollari.

Le specifiche non sono ancora molto chiare ma questo sistema mi sembra comodo e molto interessante, vedremo che impatto avrà sui fotografi… voi che ne pensate?

Fonte | dpreview

  • shares
  • Mail