Sigma lancia nuovo obiettivo 50mm

Sigma 50mm f 1,4 E' di ieri la notizia che Sigma ha reso disponibile un nuovo obiettivo 50 mm dalla grande apertura, pari a f1,4. Secondo quanto riportato dalla casa questa lente è in grado di creare immagini nitide con un grande contrasto, disponendo di una superiore luminosità periferica.

E' costruita con lenti asferiche che correggono perfettamente la coma e creano una qualità di immagine superiore. Le lenti sono inoltre protette da un trattamento multistrato che riduce gli effetti di flare e di ghosting. L'Hyper Sonic Motor (HSM) assicura invece un silenzioso e rapido autofocus.

Specificatamente pensata per il digitale, con le fotocamere dotate di sensore APS-C questa lente diventa un 80mm, quindi ottima per la fotografia di ritratto. Lo sfocato inoltre risulta molto gradevole anche alle minime aperture, aumentandone le possibilità creative. Questo obiettivo sarà disponibile per le seguenti marche: Sigma, Canon, Nikon, Pentax, Sony, purché i corpi macchina siano compatibili con l' HSM.

Via | Photography Bay

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: