L'adattatore autofocus di Kipon per usare gli obiettivi Canon sulle Micro Quattro Terzi

Kipon ci presenta il primo adattatore autofocus per usare gli obiettivi Canon sulle fotocamere Micro Quattro Terzi

Adattatori Kipon autofocus per usare gli obiettivi Canon sulle Micro Quattro Terzi

Cinque anni fa Kipon è stato il primo marchio a proporre un adattatore con il controllo elettronico del diaframma per utilizzare le ottiche Canon EF sulle fotocamere Micro Quattro Terzi. Adesso Kipon fa un ulteriore passo in avanti e ci propone un nuovo adattatore con l’autofocus pensato sempre per usare le ottiche Canon sul Micro Quattro Terzi.

Gli adattatori sono molto utili perché ci permettono di continuare ad usare le ottiche che abbiamo a casa con le nuove tecnologie, ovviamente non tutto è compatibile ma ci sono parecchie soluzioni che ci consentono di ottimizzare le nostre risorse e i nostri soldini.

Il nuovo adattatore Kipon permette di sfruttare gli obiettivi Canon EF e EF-S sulle fotocamere Micro Quattro Terzi mantenendo la funzione autofocus grazie ad un circuito integrato e ad una serie di contatti elettronici, inoltre gli obiettivi conservano anche la stabilizzazione che, in molte situazioni, si rivela davvero utile.

L’adattatore Kipon permette anche di registrare i dati Exif, cioè le informazioni di scatto come diaframmi, tempi, lunghezze focali, iso ecc.

Questo adattatore sarà disponibile a partire dal 10 maggio 2015 al prezzo di 285,00 dollari, se siete interessati monitorate ebay.

Fonte | kipon

  • shares
  • Mail