Zeiss Batis 25mm F2 e 85mm F1.8, le prime ottiche con display OLED integrato

Gli Zeiss Batis 25mm F2 e 85mm F1.8 sono due ottiche per le mirrorless full frame di Sony con display OLED integrato

Finalmente qualcosa di nuovo. Mi piace quando riesco ad aprire un articolo con questa frase. Vuol dire che qualche progettista ha avuto il coraggio di proporre qualcosa di inedito. Niente di straordinario nel caso degli Zeiss Batis 25mm F2 e 85mm F1.8, ma bisogna ammettere che non si era mai visto un display OLED integrato in un'ottica.

Viene così chiaramente e precisamente indicata la distanza di messa a fuoco misurata e la profondità di campo corrispondente in base al diaframma selezionato. Quindi niente più scala delle distanze con tacche approssimative: ora si hanno a colpo d'occhio dati precisi al decimo di metro.

Zeiss Batis 25mm F2 e 85mm F1.8

Una scelta di design che rende ancora più clamoroso il fatto che si tratta delle prime due ottiche autofocus di Zeiss prodotte in autonomia per le mirrorless full frame di Sony. Ovvero non si tratta di "Sony Zeiss" ma semplicemente di "Zeiss".

Al di là del design e del nome sono ottiche dall'elevata qualità ottica, dove spicca il leggendario trattamento antiriflesso Zeiss T*, la completa tropicalizzazione ed il motore lineare di autofocus che promette un funzionamento rapido e silenzioso. Gli Zeiss Batis 25mm F2 e 85mm F1.8 saranno in vendita a partire dal mese di Luglio ad un prezzo di lancio rispettivamente di 1.092 Euro e di 1.008 Euro.

Via | Zeiss

Zeiss Batis 25mm F2 e 85mm F1.8

  • shares
  • Mail