Pentax K-3 II, la reflex da 24 megapixel con Pixel Shifting, GPS e Star Tracking

Il marchio Pentax ci presenta la nuova Pentax K-3 , una fotocamera leggera e resistente che vanta funzioni molto interessanti, come il Pixel Shifting e l'Astrotracer


Il marchio Pentax rinnova la sua offerta di fotocamere con la nuova Pentax K-3 II, una reflex digitale che va a sostituire la Pentax K-3. Guardando questa macchina fotografica non si notano particolari differenze rispetto al modello precedente, andando un pochino più nel dettaglio però è possibile constatare le novità interessanti che Pentax ha pensato per i suoi clienti.

La Pentax K-3 II è leggerissima e molto resistente, è realizzata in lega di magnesio e ci sono 92 guarnizioni che la proteggono da polvere e schizzi, pesa solo 800 grammi e le misure sono 131 x 100 x 77 mm. Il sensore è un Cmos APS-C da 24.35 megapixel effettivi con tecnologia Pixel Shift Resolution System, su quattro scatti consecutivi questo sistema fa ruotare i pixel uno alla volta in modo da registrare più informazioni migliorando la resa cromatica, il dettaglio delle fotografie e l’effetto finale ad ISO elevati.

Pentax K-3 II


Pentax ha deciso di togliere il filtro anti alias per aumentare il dettaglio, per le foto che rischiano di venire mosse c’è il sistema Shake Reduction, che sposta il sensore in tutte le direzioni per compensare il micro mosso. La Pentax K-3 II presenta la funzione Astrotracer che lavora insieme al GPS e permette di fotografare i corpi celesti (Star Tracking) ed anche di mappare il percorso del fotografo.

La Pentax K-3 II presenta il sistema di messa a fuoco Safox 11 con 27 punti di cui 25 a croce e tre centrali sensibili fino a f/2.8, il processore PRIME III permette di effettuare riprese a raffica fino a 8.3 fps. Si possono fare i video Full-HD e si può scegliere di riprendere l’audio con il microfono interno o uno esterno opzionale e anche con le cuffie, inoltre si possono registrare brevi video 4K e i time lapse. Questa reflex non ha il Wi-Fi incorporato e neanche il flash che si possono però aggiungere come accessori opzionali.

La Pentax K-3 II sarà disponibile dalla fine di maggio ai seguenti prezzi: il corpo a 999,00 euro; corpo + 18-55 mm WR a 1199,00 euro; corpo + 18-55 WR e DAL 50-200 WR a 1299,00 euro; corpo + 18-135 mm WR a 1399,00 e infine corpo + 16-85 mm WR a 1499,00 euro.

Foto | fowa

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: