Garmin Virb X e XE, le action cam per chi non si accontenta

Garmin Virb X e Garmin Virb XE sono le nuove action cam del marchio Garmin, due modelli versatili e interessanti che arriveranno entro l'estate


Le action camera sono le videocamere più amate del momento e lo saranno ancora di più ora che sta per arrivare l’estate e quindi le vacanze e la possibilità di stare all’aria aperta. Garmin è un marchio che è diventato famoso per i navigatori ma che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola anche nel mondo delle action cam. Garbin ha presentato due nuovi modelli: la Garbin Virb X e la Garbin Virb XE che è la versione più evoluta.

Le action cam Garbin sono molto interessanti e versatili, il loro design le rende perfette per tantissimi usi diversi ed hanno la funzione G-Metrix che permette di registrare vari dati e di utilizzarli, eventualmente, durante la post produzione. Queste videocamere presentano la lente dell’obiettivo idrorepellente che permette di fare riprese sotto la pioggia o in acqua senza che si depositino sopra le goccioline d’acqua, inoltre il corpo macchina si può utilizzare fino a 50 metri di profondità senza usare alcun scafandro. Sott’acqua è possibile avere il microfono regolarmente attivo e anche il Bluetooth.

Le action cam Garmin Virb X e XE


La Garbin Virb X e la Garbin Virb XE presentano un sensore da 12 megapixel, sono molto simili le uniche differenze riguardano le potenzialità video, le regolazioni manuali e il prezzo. La Garbin Virb X permette di fare video Full HD (risoluzione 1080p) con frame rate pari a 30 fps in formato MP4, inoltre sono presenti Wi-Fi, Bluetooth, GPS, ANT+ e due microfoni integrati.

La Garbin Virb XE registra video in formato 1440p a 30fps ed è presente anche la funzione Pro Mode che permette di controllare manualmente ISO, bilanciamento del bianco, nitidezza ed esposizione; e la stabilizzazione avviene in base ai rilevamenti di movimento del giroscopio. Le macchine vengono vendute con il software Virb Edit in dotazione per aggiustare e montare i video e c’è anche l'app Virb Mobile per aggiornamenti e modifiche veloci da fare su smartphone e tablet.

La Garmin Virb X e Garmin Virb XE saranno disponibili entro l’estate ai seguenti prezzi: 299,00 euro per la Virb X e 399,00 euro per la Virb XE.

  • shares
  • Mail