Il photobomb della tartaruga verde nella foto dei turisti

L'inaspettato photobomb della tartaruga verde in una foto di gruppo tra turisti Apo Island nelle Filippine


I photobomb sono una delle cose più divertenti in fotografia, quando un elemento estraneo si inserisce in una foto all’ultimo momento e la rovina… Nel corso degli anni abbiamo visto moltissimi photobomb divertenti e simpatici ma il più bello di tutti è quello che vi presento oggi: il photobomb della tartaruga verde in una foto di gruppo tra turisti.


Durante un viaggio nelle Filippine un gruppo di turisti stavano facendo una foto di gruppo che ha avuto un ospite inaspettato, una tartaruga verde è emersa proprio durante lo scatto e si è aggiunta alla foto ricordo. Questa simpatica tartaruga ha scelto il momento perfetto per emergere e respirare.

La fotografia è davvero carina ed è stata pubblicata da Diovani de Jesus in occasione dell'Earth Day 2015 su Twitter e sul suo blog personale. Il ragazzo ha spiegato:

“Stavamo posando quando la tartaruga è comparsa. Un segnale che possiamo coesistere".

La foto è stata scattata ad Apo Island nelle Filippine in una zona d’acqua poco profonda dove questi animali sono soliti alimentarsi. Le tartarughe verdi (come tutte le tartarughe di terra e di acqua) sono animali a rischio di estinzione perché c’è un forte bracconaggio delle loro uova, della carne, della pelle e del guscio inoltre risentono moltissimo della distruzione dei loro habitat naturali e dei cambiamenti climatici, in particolare del riscaldamento globale che va a modificare il sesso delle piccole tartarughine.

Questa foto è davvero carina e, come dice Diovani de Jesus , ci fa capire che l’uomo, gli animali e la natura possono e devono trovare il modo di convivere pacificamente. Va da se che il problema, purtroppo, è sempre l’uomo con le sue manie di onnipotenza.

Fonte | time

  • shares
  • Mail