Panasonic fx-500: compatta super-grandangolare

panasonic fx - 500

Arriva per la serie FX delle LUMIX Panasonic l’ammiraglia DMC-FX500. Una compatta da 10,1 megapixel con l’ottimo stabilizzatore di immagini MEGA O.I.S. La nuova compatta panasonic aggredisce il suo segmento di mercato con la novità di uno schermo LCD da 3" touch screen. Altre caratteristiche in linea con la tipologia di prodotto sono una sensibilità ISO che può variare da 100 a 6400, e un software di ausilio allo scatto sempre più automatizzato ed intelligente che promette sorprendenti risultati.

Novità interessante è l'obiettivo ultragrandangolare da 25 mm Leica DC con zoom ottico 5x (corrispondente a 25 - 125 mm di una 35 mm). Questo avanzato sistema ottico grazie al suo sistema di lenti di spessore non uniforme, è studiato per garantire le elevate prestazioni ottiche di un ultragrandangolo in un corpo macchina sottile, con bassissima distorsione e alta qualità delle immagini anche alla lunghezza focale minima 25 mm.

Davvero una bella novità per gli appassionati di fotografia di architettura o per quelli con una famiglia molto numerosa che non entra mai nell’inquadratura...

Via | Panasonic.it

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: