Instagram aggiunge gli #emoji e tre nuovi filtri creativi

Nuovi aggiornamenti per Instagram: sono arrivati i tre nuovi filtri Lark, Reyes e Juno e gli emoji, ovvero le mitiche "faccine"

Instagram si rinnova… di nuovo! A distanza di poche settimane dall’ultimo aggiornamento Mark Zuckerberg ci propone una nuova release, molto probabilmente sente un po’ la pressione della concorrenza e vuole gratificare gli utenti con un servizio aggiornato e ricco di possibilità. Su Instagram sono disponibili tre nuovi filtri che sono Lark, Reyes e Juno ma anche aggiunto una nuova funzione, da adesso in poi è possibile utilizzare gli emoji all’interno degli hashtag in modo da poterli cercare all’interno dell’applicazione.

tre-filtri-instagram-2

Instagram aveva aggiunto cinque nuovi filtri alla fine del 2014, poche settimane fa poi ha proposto due nuovi strumenti di editing: Color per aggiungere colori a luci e ombre e Fade per aggiungere un po' di dissolvenza. Adesso arrivano Lark, Reyes e Juno che ci permettono di dare un nuovo mood alle nostre immagini con un semplice click.

Lark: ci permette di ridurre la saturazione dei colori caldi e rende più vividi e brillanti i toni freddi come i blu e i verdi.

Reyes: conferisce alla foto un mood vintage, toglie saturazione e aggiunge una patina.

Juno: questo filtro fa virare i toni freddi verso il verde e rende più vivaci i toni caldi.

I nuovi filtri si aggiungono a quelli già esistenti, da un lato più scelta c’è, più possibilità abbiamo di personalizzare le nostre immagini e renderle più vicine alla nostra sensibilità. Dall’altro mi chiedo quanto tempo impiegheremo a trovare il filtro giusto, quello che ci convince e ci soddisfa dopo mille prove e tentativi, più sono le possibilità, più i tempi si allungano!

instagram-hashtag

Come dicevamo le novità riguardano anche gli emoji all’interno degli hashtag che adesso si possono cercare attraverso l’applicazione, gli emoji sarebbero le faccine, quelle gialle e universali che hanno conquistato il web… e non solo!

Gli aggiornamenti sono già disponibili per tutti su Google Play e App Store e, come sempre, sono gratuiti.

  • shares
  • Mail