LensPacks, come cambiare ottica in velocità e sicurezza

I LensPacks sono dei tappi posteriori per obiettivo dotati di velcro per fissarli saldamente dentro la borsa fotografica

È successo una volta ad un mio collega davanti ai miei occhi. Ha preso la zaino fotografico dal pavimento e se l'è messo in spalla. SBAM! Si era dimenticato la cerniera dello zaino aperta ed un'ottica è volata fuori cadendo a terra. Miracolosamente l'ottica non si è danneggiata, ma ho visto il mio collega rischiare l'infarto.

Non gli sarebbe successo se avesse utilizzato i LensPacks, dei tappi posteriori per obiettivo dotati di velcro per fissare le ottiche saldamente dentro la borsa fotografica. In questo modo gli obiettivi non possono cadere e soprattutto è molto più agevole il cambio di ottica. Niente più acrobazie in cui due mani sembrano non bastare.

LensPacks

Basta sganciare l'obiettivo dal corpo macchina, fissarlo ad un LensPacks, prendere il nuovo obiettivo ed innestarlo. Se poi non si ha una borsa con gli interni in velcro, basta aggiungere delle strisce adesive dotate della parte lanosa. I LensPacks sono però al momento solo un prototipo: si sta infatti svolgendo su kickstarter la raccolta fondi necessaria per metterli in produzione.

Dato però che hanno raccolto al momento una cifra già superiore a quella necessaria, troveremo sicuramente i LensPacks nei negozi. La data di spedizione prevista dei LensPacks è Dicembre 2015, mentre il prezzo di lancio di un kit costituito da due LensPacks ed una striscia di velcro adesiva è di 55 Dollari, disponibili con attacco per Nikon F, Canon EF, Sony E e Micro 4/3.

LensPacks

  • shares
  • Mail