Leica M Monochrom (Typ 246), ora la telemetro dedicata al bianco e nero registra anche i video

La Leica M Monochrom (Typ 246) si distingue dalla versione precedente per la maggiore risoluzione, il monitor migliore e le funzioni video

Amate i film in bianco e nero? Amate gli scatti in bianco e nero dei maestri della fotografia? Avete un saldo del conto corrente con un buon numero di cifre? Allora non c'è dubbio, la nuova Leica M Monochrom (Typ 246) fa per voi. Arriva infatti oggi l'aggiornamento della prima fotocamera digitale che può registrare immagini unicamente in bianco e nero.

Il primo modello era stato presentato nel 2012, suscitando interesse anche tra maestri della fotografia dichiaratamente contrari al digitale come Gianni Berengo Gardin. La nuova versione sinteticamente propone tre novità: maggiore risoluzione, un migliore monitor e le funzioni video.

Il sensore è infatti da 24 Megapixels di pieno formato senza filtro passa-basso. Certamente la risoluzione non è l'aspetto più importante, dato che la sua vera peculiarità è la resa anche ad ISO elevati. Non essendo necessario un filtro per il colore, non è neanche necessario l'interpolazione per calcolare i valori di luminanza. Risultato? Immagini nitide anche a ISO 25.000.

Leica M Monochrom (Typ 246),

Il monitor è poi da da 3" e 921.600 pixels, impreziosito e protetto da un vetrino in cristallo zaffiro. Tramite il monitor possiamo attivare il Live View, utile anche per la messa a fuoco di precisione, grazie all'ingrandimento fino a dieci volte ed al Focus Peaking. Ma la novità più importante è il video: la Leica M Monochrom (Typ 246) registra video in Full HD a 1080p con audio stereo grazie al microfono opzionale dedicato.

La Leica M Monochrom (Typ 246) sarà in vendita a partire dal mese di Maggio 2015 ad un prezzo di lancio previsto di 7.380 Euro.

Via | Leica Italia

Leica M Monochrom (Typ 246),

  • shares
  • Mail