Metamorfosi. La città che sale: a Milano con Maurizio Galimberti

Guardando Milano durante Expo 2015 con le Polaroid di Maurizio Galimberti, protagoniste di mostre e pubblicazioni

Maurizio Galimberti, DuomoImpachettato200

Al caleidoscopio di modi di guardare la Milano sotto i riflettori di EXPO 2015, Maurizio Galimberti offre la pluralità di punti vista dei sui celebri mosaici di Polaroid, protagonisti di mostre e pubblicazioni.

Visioni e riflessioni raccolte nelle pagine della monografica “Milano by Maurizio Galimberti” edito da MBP Editore, appena presentato in una serata organizzata dalla stessa DaDAEAST Gallery, pronta ad inaugurare un nuovo viaggio tra passato e presente, impresso nelle Polaroid che dialogano nella personale allestita con “Metamorfosi. La città che sale”.

Maurizio Galimberti, Galleriacupolosa futurdinamica 2009

Mosaici, Polaroid maxi-formato e ready-made inediti su Milano, in dialogo tra il passato geografico e l'intimità familiare del fotografo legato al Lago di Como e il presente vissuto nella città contemporanea e dinamica, scomposta e ricomposta in una caleidoscopica visione monumentale e futuristica della capitale meneghina in continua trasformazione, figlia di stimoli e suggestioni che arrivano dalle avanguardie del Novecento e i processi creativi innescati da un pioniere Dada come Marcel Duchamp.

Una danza della realtà e città dinamica, ispirata dalla città che sale di Umberto Boccioni, che si muove da un orizzonte all'altro, dalla staticità e la profondità del lago alle trasformazioni del nuovo skyline di Milano, al ritmo con l'incanto di Polaroid 'incise' dai ricordi e visioni ancora inedite di futuristici paesaggi urbani, realizzate in un progetto condiviso con Fulvio Frigerio – Monomilano, Liliana e Luigi Viganò, esposte per la prima volta negli spazi della DaDAEAST, dal venerdì 8 maggio al 27 giugno 2015.

Maurizio Galimberti, ComoLake-tranfer

Maurizio Galimberti
Metamorfosi. La città che sale

8 maggio - 27 giugno 2015
DaDAEAST
Via Varese, 12
Milano
martedì–sabato, ore 11:00–19:00

Foto | Maurizio Galimberti. Metamorfosi. La città che sale, Courtesy DaDAEAST

  • shares
  • Mail