Instabirthstory, il servizio fotografico del parto in diretta su Instagram

Cate DePrisco è una fotografa americana che ha inventato Instabirthstory, il servizio fotografico professionale in diretta su Instagram.


La nascita di un bambino è uno dei momenti più belli ed emozionanti e da qualche tempo è stato preso di mira dai fotografi, abbiamo visto parecchi scatti molto belli che raccontano le primissimi minuti di vita dei piccoli umani e i sorrisi stanchi ma pieni di gioia delle loro mamme. In America è arrivato un nuovo servizio che si chiama Instabirthstory, in pratica vengono raccontati il travaglio e la nascita in diretta su Instagram con le immagini scattate da un vero professionista.


Ad inventarsi questi servizio è la fotografa Cate DePrisco che lavora in Kansas ed ha già avuto quattro clienti che hanno scelto di fare un “travaglio social”. Instabirthstory è un servizio bizzarro ma carino, Cate DePrisco scatta le foto con la sua reflex digitale, tramite il Wi-Fi vengono portate sul telefono dove vengono modificate, sistemate e pubblicate su Instagram e negli altri social network. In questo modo i parenti e gli amici possono seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale ed essere informati tempestivamente sulle condizioni di salute della mamma e la nascita del bambino.


Cate DePrisco ha spiegato che Instabirthstory è anche un modo carino per sfatare i tabù del parto, è vero che si soffre ma dopo la nascita del bambino tutto viene dimenticato e la felicità prende il sopravvento su tutto.


Potete ammirare le fotografie di Cate DePrisco sul suo sito web e su Instagram.

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail