QromaScan, scannerizzare le foto con lo smartphone non è mai stato così facile

Scansionare le fotografie con lo smartphone usando QromaScan è un modo veloce, economico e intelligente di mettere al sicuro i nostri ricordi!


QromaScan è un accessorio semplice e funzionale pensato per scannerizzare le fotografie direttamente con lo smartphone, un sistema rapido e che garantisce risultati di ottima qualità. Gli scanner professionali sono abbastanza lenti quindi non sempre possiamo usarli se ci serve una foto al volo, affidarsi ai laboratori è molto costoso e scattare foto con la macchina o il telefono è fuori discussione dato che vengono fuori distorsioni, riflessi ecc.

QromaScan è una specie di scanner portatile di cartone che all’interno presenta 12 lucine al led, si può aprire e chiudere in poche mosse e usarlo ovunque ci troviamo o ci serve, senza montare e installare niente. QromaScan ha una struttura studiata per fare in modo che foto e lente dello smartphone si trovino perpendicolari tra loro e alla giusta distanza. Per fare le foto basta un semplice click, è velocissimo e si passa da una foto all’altra in pochi secondi.

QromaScan è in cerca di sostenitori su kickstarter

Questo sistema presenta anche un riconoscimento vocale, voi dite a voce alta la data, il luogo e la gente nella foto e QromaScan provvederà ad inserire il tag corrispondente e ad organizzare tutte le foto durante la scansione. È possibile anche fare delle scansioni fronte/retro per non perdersi le dediche, le date o le firme. Ovviamente è stata creata un’app dedicata che serve per fare le foto ed anche come database, per cercare la foto che ci serve basta usare il campo cerca e mettere le iniziali del tag che abbiamo inserito con il comando vocale. L’app è attualmente disponibile solo per iOS ma arriverà a breve anche per Android.

QromaScan è in cerca di fondi su Kickstarter dove è in corso un crowdfunding per raccogliere il denaro che occorre per la produzione su larga scala, il contribuito totale richiesto è di 20,000 dollari, 5,000 sono stati già raccolti. Se il progetto vi piace e volete contribuire a farlo nascere ci sono varie opzioni, io vi consiglio quella da 35,00 dollari che vi manda a casa il QromaScan lightbox e l’app.

  • shares
  • Mail