Fujifilm X-T10, ecco le caratteristiche della nuova mirrorless

Su un sito giapponese sono state pubblicate le specifiche di una nuova mirrorless Fuji: la Fujifilm X-T10

Fujifilm-X-T1

Dopo il successo della Fujifilm X-T1 arriva la sorellina minore, la X-T10 che era già stata inserita nella roadmap ufficiale di Fuji e della quale sono trapelate tutte le specifiche tecniche su un sito giapponese. Come tutti i rumors anche questi dati vanno presi con la giusta cautela ma, dato che siamo abituati ai pasticci degli uffici stampa, non ci sorprende che sia stato spoilerato tutto, poi il tam tam di Internet ha contribuito alla diffusione globale.

La Fujifilm X-T10 ha il corpo in metallo e il mirino leggermente più piccolo della sorella maggiore, si tratta di un EVF 2.36 milioni di punti, magnification x0.62, time lag 0.005s, in compenso presenta un flash pop-up che, non sarà all’altezza di un flash professionale, ma può sempre tornare utile. Sensore che funziona non si cambia ed infatti il marchio giapponese ha confermato anche per questo nuovo modello il fortunato sensore da 16.3MP APS-C X-Trans CMOS II con 49 punti di messa a fuoco ibridi fase/contrasto.

La sensibilità dovrebbe arrivare fino a 51.200 ISO, l'otturatore potrà lavorare anche solo in modalità elettronica con tempi di scatto fino a 1/32.000s. Tra le altre caratteristiche presenti nella X-T10 ci sono: il focus peaking e il digital image split, la connessione Wi-Fi, il display orientabile da 3" e 920.000 punti, la possibilità di registrare video (a 1080p 60/50/30/25/24fps), le raffiche fino a 8 fps e poi intervallometro e timelapse automatici.

La macchina sarà venduta in kit con l’obiettivo XC16-50mm F3.5-5.6 OIS II.

Fonte | digicame-info

  • shares
  • Mail