Foodography: quando i ristoranti scendono a patti con la food photography

Amate la food photography e non riuscite a mangiare se prima non avete fotografato tutto? Foodography è il progetto perfetto per voi!

La food photography è una passione per moltissime persone, ci sono i food blogger di professione, i veri fotografi, i fotoamatori, quelli che seguono ossessivamente tutte le tendenze e chi si occupa di lifestyle. Andare al ristorante e non fotografare il piatto è quasi offensivo nei confronti del nostro smartphone e del nostro profilo Instagram. In Israele un ristorante ha deciso di sfruttare questa tendenza avviando un progetto che si chiama Foodography.


Cos’è la Foodography? Catit e Carmel Winery sono due ristoratori di Tel Aviv che hanno deciso di promuovere un nuovo tipo di esperienza, hanno inserito nel loro ristorante dei piatti molto speciali che consentono di ottenere delle foto molto belle anche scattando con lo smartphone.


Questi piatti sono realizzati con materiali di nuova concezione che non creano strani riflessi e ombre, inoltre hanno una struttura molto particolare che oltre a fare da piatto fa anche da sfondo. Sono stati creati vari modelli che permettono anche di fissare lo smartphone, c’è il piatto The Limbo che ha un design curvo con una fessura per tenere dritto il telefono e ed è disponibile in nero e in bianco e poi il piatto The 360 è un piatto che ruota e che perfette di fare anche dei simpatici video oltre che delle riprese panoramiche.

מנה שניה #fdgr

Una foto pubblicata da ערניר (@eranir) in data:


Catit e Carmel Winery hanno organizzato un evento con un fotografo professionista che ha spiegato ai clienti come scattare le foto al meglio, i partecipanti hanno pagato ben 150,00 dollari. La cosa incredibile è che con tutte le foto circolate in rete il valore del ristorante è cresciuto del 13% e i proprietari hanno avuto moltissima pubblicità gratuita.

creatio ex nihilo // I❤️my work! #fdgr

Una foto pubblicata da ערניר (@eranir) in data:


Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail