Sondaggio: le migliori compatte sotto i 300 euro

Giungla delle compatte digitaliQuando si parla di compatte digitali, la scelta che presenta il mercato è immensa, praticamente infinita. Anche dividendo l'offerta per fasce di prezzo, orientarsi fra caratteristiche tecniche apparentemente equivalenti - e quindi fuorvianti - risulta molto difficile.

Il numero dei megapixel è spesso a due cifre (distribuiti, ahinoi, su sensori grandi come un'unghia), lo stabilizzatore d'immagine c'è quasi sempre (ma è "vero" o è solo un sistema che alza gli iso ed il rumore?), lo zoom ottico è il 3x o il 5x d'ordinanza (ma da dove parte?), et cetera, et cetera.

Se uno si mette in testa l'idea di comprare una compatta, le recensioni da leggere finiscono per essere tantissime: meglio affidarsi (anche) al passaparola. Allora perchè non usare i commenti di questo post per stilare una lista di buone compatte sotto i 300 euro, non uno di più: tenendo conto del rapporto prezzo/prestazioni riusciremo a creare una sorta di community's choice di clickblog. E daremo forse una salvifica mano a chi si è perso da tempo nella giungla del compatte...

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: