Flickr: nuove funzioni e download in batch

Flickr si è aggiornato sia nella versione desktop che mobile, ecco tutte le novità

17399250792_0cc3257664_b

Ancora novità per Flickr, la celebre piattaforma di photo sharing continua a migliorarsi sia come sito che come applicazione, negli ultimi giorni sono state introdotte varie novità interessanti che chi frequenta Flickr avrà già avuto modo di notare.

Una delle novità più interessanti riguarda la sincronizzazione con il telefono, è possibile sfruttare la funzione Auto-Uploadr sul dispositivo mobile per liberare spazio prezioso sul telefono, le foto saranno trasferite direttamente su Flickr e resteranno al sicuro e anche lontane da occhi indiscreti dato che saranno contrassegnate come private. Se qualche foto volete pubblicarla, vi basterà cambiare manualmente la privacy e metterla pubblica. Potete scaricare o aggiornare l’app dal sito Flickr dove troverete i link diretti per App store e Google Play.

17399266492_54a7eabc56_b

Un’altra novità è la funzione “cerca” che è stata migliorata e che permette di catalogare e disporre le immagini in modo intelligente, potete filtrare le immagini per tipo di oggetti, luoghi, date, vacanze, posizione, colore, dimensione e orientamento. Grazie alla modalità Magic View Flickr (sia da desktop che nella versione app) permette di visualizzare le foto in modo ordinato, ad esempio prima paesaggi e poi animali, bianco e nero ecc.

Flickr sfrutta una tecnologia avanzata di riconoscimento delle immagini per leggere gli attributi delle foto in modo da rendere la navigazione attraverso i risultati ottenuti più facile e veloce e che, tra l’altro, si possono anche ordinare per data.

E per finire un ultima novità. Avete mai pensato di scaricare tutte le vostre foto insieme? Fino ad ora si potevano fare i download per le singole foto ma per chi ne ha tante è veramente snervante questa procedura. Esistono delle società esterne che fanno dei backup e poi ve li vendono, ma perchè si dovrebbero comprare le proprie foto...? Tutto questo adesso è solo un lontano ricordo, è possibile scaricare dei grandi lotti di foto tramite il nuovo rullino fotografico, Flickr convertirà quelle foto in un file zip che verrà scaricato in automatico sul computer.

Flickr ha aggiunto che ad oggi vanta ben 112 milioni di utenti registrati che hanno collettivamente caricato qualcosa come 11 miliardi di fotografie!

Fonte | petapixel e petapixel

  • shares
  • Mail