Getty Images cerca fotografi su Instagram

Vi piace la fotografie mobile? Siete dei fotografi e amate raccontare storie? Partecipate al concorso di Getty Images!

getty-instagram

La fotografia con gli smartphone sta diventando sempre più interessante e apprezzata dai giornali e dalle agenzie di stampa, proprio qualche giorno un servizio fotografico nato su Instagram è finito sulle pagine del Time e si è anche conquistato la copertina. Getty Images, che è una delle agenzie più importanti e famose di tutto il mondo, ha deciso di investire un po’ di denaro sulla fotografia mobile coltivando e promuovendo dei talenti.

Getty Images sta collaborando con Instagram ed ha intenzione di stanziare 30.000 dollari per finanziare i progetti dei fotografi che hanno storie importanti da raccontare. La candidatura è spontanea è c’è tempo fino al 4 giugno per presentare i propri progetti, quello che Getty cerca sono fotografi con uno sguardo attento al mondo che ci circonda, che abbiano già raccontato le piccole e grandi storie del nostro tempo.

La selezione verrà fatta tramite una biografia ed un portfolio dei lavori già fatti, sono richiesti inoltre un testo per spiegare il vostro approccio e un progetto per far capire ai giudici di cosa vorreste occuparvi nel caso in cui vinceste i soldi in palio.

Alla fine verranno selezionati tre fotografi che riceveranno 10.000 dollari ciascuno. A scegliere i vincitori sono Malin Fezehai, Maggie Steber e Ramin Talaie che sono tre fotografi documentaristi, il fotoreporter e collaboratore del National Geographic David Guttenfelder e il direttore del Time Kira Pollack.

Per le candidature qui.

  • shares
  • Mail